Bilancio di sostenibilità per la Grande Distribuzione Organizzata.
Il circolo virtuoso di sostenibilità economica e sostenibilità ambientale.
Il rispetto per l’ambiente è una condizione necessaria e sufficiente per l’instaurazione di un equilibrio tra la nostra specie ed il nostro pianeta, e consente di combattere la crisi economica.
La sensibilità ambientale deve coinvolgere i singoli cittadini anche quando fanno la spesa.
L’impegno di Auchan è emblematico delle strategie di comunicazione del terzo millennio.
La spesa negli ipermercati di questa catena è come un corso di educazione all’impatto zero.
I rifiuti organici prodotti sono tritati in loco e venduti come materiale concimante.
L’uso dei prodotti chimici è minimizzato.
L’acqua piovana è convogliata negli scarichi e negli impianti di irrigazione.
Vetro, carta e pile esauste vengono adeguatamente differenziati.
I dispenser per i detersivi alla spina riducono i volumi dei contenitori di plastica necessari.
Nei punti vendita si passeggia tra pannelli informativi contenenti consigli per l'acquisto e l'utilizzo, ecologicamente responsabile, dei prodotti in vendita.
Ad esempio si è invitati a sostituire le buste di plastica con quelle riutilizzabili a marchio WWF (risparmio per l’ecosistema italiano: 200.000 tonnellate di plastica all’anno).
Nessun commento:
Posta un commento